RESPONSABILE DI PLESSO - Ins.te Elisabetta Vonella - Telefono e fax: 064502355

Descrizione

Il plesso di via Pomona ha una decisa identità culturale radicata nel territorio e ha contribuito, nel tempo, alla crescita del quartiere promuovendo la motivazione all’apprendimento.

E’ da sempre un luogo in cui le differenze non solo vengono accolte, ma anche valorizzate e utilizzate per crescere sia come singoli che come gruppo.

Nel plesso si privilegia una didattica laboratoriale, che rende gli alunni parte attiva del processo educativo attraverso esperienze concrete. Particolare attenzione viene posta anche alla continuità tra la Scuola dell’infanzia e la Scuola primaria, affinché il passaggio tra i due ordini di scuola sia un momento sereno e rassicurante per bambini e famiglie.

E’ disponibile, su richiesta, l’attivazione del servizio pre-scuola.

In orario extrascolastico si svolgono attività sportive a cura dell’ASD Skyfull.

Servizi presenti